Arredare con raffinatezza e qualità

166

Quando si parla di arredamento ci si trova spesso in balia di infinite proposte, consigli, idee confuse e timori di sbagliare. Per trovare una soluzione senza perdere troppo tempo o rischiare di ritrovarsi con un’accozzaglia di oggetti di scarsa qualità e privi di carattere, è meglio rivolgersi ad un marchio serio e dalla solida esperienza nel settore, come ha dimostrato essere la Bonaldo mobili, che dal 1950 produce arredi di grande raffinatezza, diventando un leader nel settore. Numerosi premi internazionali di design vinti testimoniano l’importanza che l’innovazione e la continua ricerca in fatto di armonizzazione di linee e materiali siano un punto cruciale nell’attività di questa azienda. Il made in Italy trova quindi una sua alta espressione con la produzione di questi mobili, dagli stili differenti ma tutti accomunati da una estrema cura per il dettaglio.
All’interno dell’ampia offerta di arredi, una menzione speciale va al tavolo Bonaldo, che rappresenta un fertile terreno di sperimentazione, con risultati di grande successo.Forme ovali si abbinano a basi in legno massello e piani in cristallo o marmo, con effetti molto particolari giocati sul contrasto di materiali differenti. Sono disponibili anche tavoli allungabili, che possono ospitare fino a 10 persone, coniugando funzionalità con linee sobrie ma molto decise e l’utilizzo di materiali come il legno per le gambe e cristallo, ceramica o ancora legno per il piano. L’originalità viene espressa con linee decise e geometriche in una altro tavolo che assume di profilo la forma delle lettere TL, grazie ad una doppia base, realizzata in metallo, e ad un piano disponibile in vetro, ceramica o legno, in diversi colori e finiture. Anche la doppia base consente di effettuare molteplici personalizzazioni, scegliendo finiture verniciate o metalliche, osando con colori accesi oppure optando per un raffinato ramato, con la possibilità di creare una base bicolore, per un effetto moderno e ricercato.

Grande attenzione viene riservata inoltre alla realizzazione di tavolini, elementi fondamentali per dare un tocco in più all’arredamento generale di una stanza. Sono presenti infatti soluzioni molto particolari, come quello prodotto con struttura di alluminio e piano in cristallo, dalla linea molto raffinata di una semisfera, di grande impatto visivo grazie anche all’illuminazione interna di cui è dotato. Altri modelli coniugano invece lastre d’acciaio con un piano in legno massello, per soluzioni di grande raffinatezza e modernità, oppure esplorano soluzioni divertenti assumendo la forma di un papera, tutta in polietilene, con illuminazione LED colorata regolabile con un telecomando.Accanto a questa ricca ed eterogenea produzione di tavoli, la Bonaldo vanta numerose proposte relative anche ad altre tipologie di mobili e complementi d’arredo, come lampade dal design particolare come la XXL Light, che riprende le forme di una classica abat-jour rendendole più nette e moderne per un modello da terra di grandi dimensioni, capace di illuminarsi in tutta la sua superficie.
Non sarà difficile quindi trovare fra i tanti prodotti di questa azienda i giusti elementi per realizzare l’arredamento che ben si accordi con la propria visione del bello e che possa rendere la casa confortevole e fonte di benessere.