Punti neri che si formano sulla pelle del viso: costo della pulizia viso

102

punti neri sul viso sono legati all’attività ormonale del testosterone, che esercita la sua azione sulle ghiandole sebacee. In pratica quando aumenta la secrezione di sebo che favorisce l’ostruzione dei pori, si formano i punti neri (e l’acne). Possono manifestarsi anche sulla schiena ma i punti neri che si formano sulla pelle del viso sono quelli più diffusi. Meglio evitare le soluzioni fai da te: ecco il costo della pulizia del viso dall’estetista ma anche i consigli per prevenirla.

Pulizia del viso fai da te: meglio prevenire
Le soluzioni casalinghe sono sempre le più difficili da far funzionare, perché prevedono l’utilizzo di prodotti economici o comuni. La pulizia del viso fai da te è certamente possibile, ma è meglio prevenire la comparsa dei punti neri con una buona pulizia quotidiana, da fare mattina e sera. Il viso deve essere pulito con prodotti specifici in base a tipo di pelle, ovvero:
– pelli grasse: meglio usare prodotti non aggressivi, ma detergenti delicati (non a base di olio)
– pelli secche: sono preferibili i prodotti idratanti
La comparsa dei punti neri infatti, oltre a fattori ormonali, è spesso legata a una cattiva pulizia del viso e ad una dieta poco equilibrata. Intervenendo su questi due aspetti si può evitare l’insorgere del problema.

Costo della pulizia del viso
Non c’è aspiratore per punti neri che tenga o maschera idratante per il viso fai da te che regga il confronto con l’intervento di un professionista. 
Ma qual è il costo di una pulizia viso? Non c’è una tariffa unica, in quanto ogni centro estetico applica un prezzo diverso a seconda dei prodotti utilizzati. Un range di riferimento verosimile è quello tra i 30 e i 50 euro, anche se ogni centro può aggiungere alla pulizia prodotti specifici per i punti neri.

Anche la pulizia del viso con gli ultrasuoni può contribuire ad eliminare i punti neri, con una singola seduta, ma non tutti i centri hanno questa tecnologia a disposizione. Il costo solitamente oscilla intorno ai 50 euro.

In ogni caso, dopo la pulizia, solitamente al trattamento segue un massaggio rassodante e stimolante, che stimola il collagene da cui dipende l’elasticità della pelle. Per cui andare dall’estetista può essere anche un momento di grande relax!